Produzione | Volvo Ce

Sistema Denti per benne che scavano a fondo e durano di più

Condividi
Il Sistema Denti Volvo è ideato per gli escavatori e alle pale gommate Volvo più grandi. Il design dei Denti di nuova generazione garantisce una maggiore capacità di penetrazione e un fattore più elevato di riempimento della benna, assicurando tempi di manovra più veloci e una penetrazione superiore fino al 20% per l’intera vita utile della benna. Il design auto-affilante contribuisce anche a ridurre il consumo di carburante.

Gli escavatori e le pale gommate Volvo Construction Equipment di medie e grandi dimensioni potranno usufruire del nuovo «Sistema Denti» per benne che aumenta la produttività e l’efficienza dei consumi oltre ad essere più resistente all’usura e facile da montare, grazie al sistema di attacco senza utensili.
Disponibile per le pale gommate Volvo da L60 a L350 e per gli escavatori Volvo da 14 tonnellate al modello più grande in assoluto da 95 tonnellate, il nuovo sistema denti scava più a fondo e dura più ancora più a lungo.

Il nuovo Sistema Denti benne per pale gommate ed escavatori grandi Volvo Ce.

Design

Il design a basso profilo offre una maggiore capacità di penetrazione e un fattore più elevato di riempimento della benna, assicurando tempi di manovra più veloci e una penetrazione superiore fino al 20% per l’intera vita utile della benna – e di conseguenza incrementando la produttività, l’efficienza e la durata dei denti. Inoltre, il design auto-affilante contribuisce a ridurre ulteriormente il consumo di carburante.

Robustezza

La saldatura protetta, il bordo adattatore più resistente e il design intelligente aumentano la robustezza in generale del sistema, e la maggiore durata si traduce in una minore frequenza di sostituzione e usura della benna. Poiché sono stati progettati appositamente per queste macchine Volvo, i denti e gli adattatori sono adattati specificatamente alla tipologia, alle dimensioni e al modello di ogni macchina.

Sistema Denti benen Volvo Ce resistente all’usura e durevole nel tempo.

Durata

Grazie alle superfici lisce nelle aree critiche, il nuovo sistema denti contribuisce a distribuire le sollecitazioni durante il lavoro. Assicurando un equilibrio ottimale tra peso e protezione dall’usura, il sistema denti è progettato per sfruttare a pieno il potenziale di queste macchine e fornire un livello superiore di prestazioni, forza di strappo e operatività.

Facilità

Nonostante la resistenza estrema all’usura, prima o poi anche i denti migliori devono essere sostituiti. Tuttavia, con il Sistema Denti Volvo di nuova generazione, non potrebbe essere più facile o veloce. Il nuovo sistema di attacco prevede una spina di bloccaggio riutilizzabile e non richiede alcun utensile. Offrendo un attacco affidabile e autoserrante, le spine riutilizzabili possono essere sbloccate in modo altrettanto facile – è sufficiente ruotarle di un quarto di giro. L’installazione può essere completata in pochi minuti e non potrebbe essere più semplice: posiziona, premi e clic!

Sistema Denti benne Volvo Ce | Il sistema di attacco con spina di bloccaggio riutilizzabile non richiede alcun utensile.

Versatilità

Per gli escavatori sono disponibili cinque tipi di denti: universale, per materiale abrasivo e roccia, a profilo appuntito, a doppio profilo appuntito e con bordo a V. Inoltre, sono disponibili due tipi di adattatori e un cappuccio antiusura meccanico opzionale, che può essere montato sull’adattatore standard per prolungare ulteriormente la vita utile dei denti. Per le pale gommate sono disponibili tre tipi di denti: universale, per materiale abrasivo e roccia, con tre tipi di adattatori. 

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.