Produzione | GenieLift

Genie Bim: il nuovo strumento di pianificazione virtuale del cantiere

Condividi
Il nuovo sito web di GenieLift è divenuto operativo in tutto il mondo, ancora più semplice da utilizzare e con maggiori informazioni sui prodotti Genie. Da oggi include anche lo strumento Genie Bim per la  costruzione e pianificazione virtuale in 3d di un cantiere edile.

Il nuovo sito Genielift.com è diventato operativo a livello globale andando a includere i paesi europei, l’America Latina, l’Asia, il Sud-Est asiatico e l’Australia. Più veloci, più facili e più interattivi, tutti i siti GenieLift includono anche uno strumento di Building Information Modelling (Bim) per aiutare i professionisti dell’architettura, dell’ingegneria e dell’edilizia a pianificare digitalmente i loro progetti di costruzione.

GenieLift | Libreria virtuale GenieBim per la pianificazione del cantiere.

Il rinnovato sito web Genielift.com offre ai visitatori un accesso più rapido e conveniente alle informazioni di base sui prodotti con una funzionalità di filtraggio dei prodotti stessi rilevante per gli standard industriali globali più attuali. Inclusi video, foto e articoli sui prodotti e servizi Genie, i clienti beneficiano anche di nuove funzionalità di confronto tra i prodotti e di una migliore reattività alle richieste d’informazioni sul web.

Aron Sweeney | Responsabile Digitale Senior Genie, Terex Awp

«Dalla ricerca e pianificazione, all’acquisto e alla formazione, i clienti stanno facendo più affari in rete. Aggiornare il nostro attuale sito per offrire un’interfaccia digitale contemporanea ci permette di rimanere maggiormente in contatto con i clienti in rete facendogli ottenere ciò che hanno bisogno di sapere, quando hanno bisogno di saperlo».

Judith Henri | Responsabile Marketing Genie, Terex Awp Emear

«Il contenuto del nostro nuovo sito web è disponibile per aiutare i clienti a scegliere la macchina o il servizio Genie più adatti alle loro specifiche esigenze. In quest’ottica, ci siamo anche preoccupati di adattare il sito alle differenze regionali, in particolare per i nostri clienti Emear, per i quali abbiamo creato una nuova categoria di prodotti eco-compatibili, accessibile direttamente dalla home page. Dedicata alle piattaforme a braccio Genie ibride ed elettriche al 100% e alle piattaforme a forbice che sono particolarmente adatte alle severe normative europee in materia di emissioni e rumore, questa sezione, come tutte le informazioni fornite per la regione Emear, è disponibile come di consueto in cinque lingue».

GenieLift | Libreria GenieBim per la costruzione virtuale del cantiere.

Progettazione virtuale

Attraverso il nuovo strumento Genie Bim, i professionisti dell’edilizia che visitano il cantiere hanno ora le conoscenze e gli strumenti per pianificare, progettare, costruire e gestire i progetti di edifici e infrastrutture in modo più efficiente. Fornendo le risorse necessarie di cui i professionisti dell’edilizia e delle infrastrutture hanno bisogno per inserire i prodotti Genie nei loro progetti dall’ideazione al completamento, il concetto Bim prevede la costruzione virtuale di un edificio o di un’infrastruttura prima della sua effettiva costruzione fisica.

Libreria Genie

Ogni professionista può aggiungere dati specifici relativi alla sua disciplina al singolo file condiviso. Ad esempio: i subappaltatori di tutti i settori commerciali, compresi acqua, elettricità, gas, servizi di comunicazione e strade, possono inserire nel file Bim informazioni fondamentali prima d’iniziare la costruzione. La libreria Genie Bim è accessibile e attualmente sono disponibili 17 modelli di concezione/costruzione, con altri che arriveranno entro la fine dell’anno.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.