Tinteggiare gli interni può richiedere tempo e fatica e non sempre i risultati sono ottimali, se non si impiega il prodotto più adatto alla superficie su cui si deve intervenire. Può infatti capitare di trovarsi a lavorare su superfici irregolari e pareti in cartongesso, oppure di dover coprire vecchie pitture dai colori molto forti.
Duco, brand di Cromology Italia, grazie alla gamma Ducotone è in grado di soddisfare tutte queste esigenze. Ducotone Absolut è la pittura mascherante superlavabile ad altissima copertura, opacità e alto potere riempitivo, in grado di coniugare facilità di applicazione, alta resa e un’estetica molto piacevole.

La sua speciale composizione, con proprietà anti riflesso e un potere super coprente, consente ai professionisti del settore di tinteggiare direttamente le pareti, senza prevedere interventi di preparazione del fondo con stucco e intonaco, ottenendo così una tinteggiatura uniforme e satinata, che resta bella nel tempo.

Il bianco extra-opaco, che caratterizza questa pittura murale, attenua e maschera i difetti del muro e il suo eccezionale potere riempitivo lo rende ideale per nascondere le giunture e le stuccature del cartongesso, con la possibilità di applicazione diretta su questa tipologia di supporto.
Inoltre, è una pittura in classe A+, a basse emissioni di composti organici volatili nell’aria interna che, contrariamente a quanto si può pensare è dalle 5 alle 10 volte più inquinata rispetto a quella esterna. Per questo motivo i prodotti vernicianti Duco sono sviluppati con l’intento di contrastare i malesseri derivanti dall’inquinamento indoor. (vb)