Produzione | Gruppo Merlo

Laurea honoris causa in ingegneria meccanica ad Amilcare Merlo

Condividi
Il Politecnico di Torino ha conferito ad Amilcare Merlo la laurea honoris causa in Ingegneria Meccanica. Un riconoscimento che gli viene riservato per le ottime capacità tecniche con cui ha guidato lo sviluppo di progetti innovativi nel campo della meccanica e per lo spirito imprenditoriale grazie al quale Merlo è divenuta oggi un’azienda di livello internazionale.

«Per le eccezionali capacità tecniche con cui ha guidato lo sviluppo di numerosi progetti innovativi nel campo della meccanica e per lo spirito imprenditoriale grazie al quale ha fondato e dirige un’impresa di livello internazionale di sicuro impatto economico e sociale nel territorio in cui è radicata».

Con queste motivazioni il Magnifico Rettore del Politecnico di Torino ha conferito ad Amilcare Merlo la laurea honoris causa in Ingegneria Meccanica.

Per l’intero Gruppo Merlo è una grande soddisfazione e motivo di orgoglio per tutti quelli che in questi settant’anni di carriera imprenditoriale hanno potuto collaborare con Amilcare Merlo per raggiungere questo traguardo.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.