Premi | Pitture

Oikos fra i vincitori del premio Sbid International Design Awards 2016

Condividi
Oikos si conferma Eccellenza Made in Italy. L’azienda italiana è stata fra i vincitori del premio Sbid, International Design Awards 2016 con Bronzo Fuso, la finitura che crea superfici in grado di esaltare il design degli spazi.

oikos-fra-i-vincitori-del-premio-sbid-international-design-awards-2016Oikos Bronzo Fuso è la soluzione cromomaterica ecosostenibile che si è aggiudicata a Londra il premio nella categoria Innovative product design.

«Una dimostrazione d’innovazione sostenibile e artigianalità italiana» come è stata giudicata dai giurati, che hanno evidenziato come la speciale finitura crei superfici uniche in grado di esaltare il design degli spazi.  La motivazione del Premio: «un materiale morbido al tatto, antigraffio e resistente alla luce, sostenibile che permette una personalizzazione infinita della superficie».

Vanessa Bradly | Presidente Sbid
«La particolare abilità di Oikos nell’interpretare il volere del progettista e nel realizzare off-site campioni su misura con il suo reparto ricerca&sviluppo coordinato da Vicky Syriopoulou è una caratteristica unica e la conferma che Oikos è un’eccellenza nel suo settore».

La maestria del team contract per assicurare la riuscita del progetto è il completamento del lavoro e di volontà nel realizzare sempre la superficie su misura. Una dimostrazione di conoscenza della materia e cura nell’applicazione che ha caratterizzato anche il rinnovamento della lobby dell’Hilton di Milano, curato dallo studio di progettazione Thdp di Londra ed eseguito proprio con la finitura Bronzo Fuso vincitrice allo Sbid.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.