Associazione Europea di Produttori di Sistemi a Cappotto | Board

Alessandro Siragusa resta in carica al Marketing Affairs EAE

Condividi
In occasione del General Meeting di EAE, Associazione Europea di Produttori di Sistemi a Cappotto, è stata confermata la carica di Alessandro Siragusa come membro del board per i Marketing Affairs. Durante il general meeting EAE sono intervenuti Diego Marcucci e Federico Tedeschi di Cortexa che hanno esposto gli obiettivi chiave per il 2021 del mercato italiano del sistema a cappotto.
Alessandro Siragusa | Membro del board di EAE per i Marketing Affairs.

Si rafforza la presenza di Cortexa all’interno di EAE, Associazione Europea di Produttori di Sistemi a Cappotto, con la riconferma di Alessandro Siragusa come membro del board EAE per i Marketing Affairs, ruolo che ricopre dal 2016.

Faranno parte del board i colleghi:

  • Christoph M. Stolz, responsabile Budget and Public Affairs
  • Clemens Hecht, responsabile Technical Affairs
  • Zuzana Sternova, vicepresidente EAE.

Il nuovo presidente EAE, Jacek W. Kulig, già membro dell’associazione polacca di produttori di Sistemi a Cappotto, succede al presidente uscente Ruud Van Eersel.

Contributo italiano

Diego Marcucci | Chairman del Marketing Committee di EAE.

Il contributo italiano è determinante per lo sviluppo delle attività dell’associazione europea. Nel corso del general meeting sono intervenuti Diego Marcucci e Federico Tedeschi di Cortexa, in qualità rispettivamente di Chairman del Marketing Committee di EAE e del Technical Committee di EAE.

Tra gli obiettivi chiave per il 2021 esposti:

  • Marcucci ha ricordato lo European Etics Forum – evento biennale di riferimento in Europa per il Sistema a Cappotto – e l’EAE Award 2021 – la premiazione dei migliori progetti europei per il Sistema a Cappotto – che si terranno a Praga il 16 settembre 2021.
  • Tedeschi ha relazionato sull’attività del Technical Committee di EAE e dei suoi gruppi di lavoro, illustrando, tra gli argomenti chiave, l’armonizzazione a livello europeo delle norme che regolamentano il Sistema di Isolamento a Cappotto e l’attenzione per i temi della sostenibilità e dell’economia circolare, ai quali l’associazione dedicherà dei contenuti specifici nel corso del 2021.

Intento strategico

Federico Tedeschi | Chairman del Technical Committee di EAE.

Confermato anche l’intento strategico di EAE di continuare a contribuire alla diffusione della cultura della sostenibilità nel settore delle costruzioni mediante la promozione dell’efficienza energetica del patrimonio edilizio europeo.

Ambito nel quale il Sistema a Cappotto rappresenta la soluzione in assoluto più efficace. Continua inoltre l’impegno di EAE per l’armonizzazione delle norme a livello europeo e per favorire un costante scambio di migliori pratiche tecniche, d’innovazione del Sistema e progettuali fra gli Stati Membri attraverso le associazioni nazionali.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A