Produzione | Hoval

Ecobonus: Hoval, nuova piattaforma dedicata al condominio

Condividi
Per rendere più facile e accessibile la gestione delle pratiche relative agli interventi di riqualificazione in ambito condominiale previsti dall’Ecobonus, Hoval ha scelto di realizzare una piattaforma che in soli tre passaggi assiste i clienti nell’iter burocratico di presentazione della pratica e potranno accedere ai servizi e alle soluzioni dell’azienda.

Tenendo conto delle criticità del patrimonio edilizio esistente, non concepito per soddisfare specifiche performance energetiche o strutturali, l’Ecobonus costituisce un importante volano per realizzare efficaci interventi di ristrutturazione su larga scala, anche in ambito condominiale.

Infatti, anche i condomìni possono accedere alle detrazioni fiscali – previste dall’articolo 121 del Decreto Rilancio – pari al 50% per gli interventi di ristrutturazione edilizia e al 65% per la riqualificazione energetica.

Hoval, che già aveva attivato una piattaforma per la gestione dei singoli interventi, è scesa in campo anche in ambito condominiale, per aiutare i clienti a sfruttare questa opportunità di business, con la creazione di una piattaforma ad hoc. All’interno della piattaforma sono previsti 3 semplici passaggi per assistere i clienti nell’iter burocratico di presentazione della pratica:

  • si accede al portale dedicato che verrà comunicato al momento della conferma d’ordine e ci si registra alla piattaforma per i condomìni inserendo i dati richiesti;
  • s’inseriscono le informazioni e i dati da richiedere all’amministratore;
  • si stampa dalla piattaforma la documentazione da far firmare ai condòmini, beneficiari della detrazione;
  • a questo punto si riceverà in tempi brevi il credito d’imposta direttamente da Hoval, a compensazione della fattura di acquisto.

Le soluzioni e i servizi Hoval sono certificati “factory made” e rispondono ai requisiti dell’Ecobonus per accedere alle detrazioni del 65% e del 50%.

Vi rientrano le tipologie di impianti previste dalla normativa, oltre all’intero pacchetto servizi: la progettazione di impianti su misura, la messa in servizio, il project management e il servizio Digital Ready, che consente di usufruire della manutenzione remota e della garanzia estesa stipulando, al momento dell’acquisto dell’impianto, un contratto “Software as a Service” a fronte di una tariffa annuale. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A