Produzione | Fakro

L’avvolgibile esterno che protegge la mansarda dalla calura

Condividi

Il nuovo avvolgibile di Fakro, che viene installato all’esterno della finestra e assicura un ottimale livello di comfort nel sottotetto, protegge dalle temperature roventi e garantisce ombreggiamento. Consente inoltre di attutire i rumori provenienti dall’esterno e assicura maggiore privacy.

Proteggere la mansarda dai raggi solari è fondamentale per preservarne l’abitabilità, soprattutto in estate quando il sottotetto si surriscalda facilmente. Per evitare di ricorrere in modo esagerato ai sistemi di climatizzazione la soluzione più semplice è dotare le finestre da tetto di schermature esterne – molto più efficaci delle tende interne nel mantenere una temperatura indoor confortevole – come il nuovo avvolgibile Arz proposto da Fakro.

Fakro | Avvolgibile Arz visto dall’interno.

Posizionato all’esterno del serramento, questo accessorio coniuga funzionalità e design per garantire la massima protezione degli spazi mansardati sia dal calore nei mesi più caldi che dalle temperature rigide nel periodo invernale, minimizzando le dispersioni e consentendo un effettivo risparmio energetico durante tutto l’anno.

L’installazione dell’avvolgibile Arz, inoltre, contribuisce a migliorare numerosi altri aspetti del comfort interno del sottotetto: consente di attutire i rumori provenienti dall’esterno, di oscurare parzialmente o totalmente gli interni e di assicurare maggiore privacy agli occupanti.

Le lamelle, realizzate in alluminio, sono collegate tra loro da uno speciale giunto in gomma che aumenta la resistenza dell’accessorio agli agenti atmosferici: queste caratteristiche costruttive le rendono robuste e durevoli, in grado sia di assicurare una protezione elevata sul lungo periodo che di fungere da elemento di prevenzione contro possibili intrusioni.

Fadro | Avvolgibile esterno Arz Solar.

Compatibile con tutti i modelli di finestre da tetto Fakro, l’avvolgibile Arz è proposto in quattro versioni, per incontrare le esigenze di qualsiasi contesto abitativo:

  • Arz-H, ad azionamento manuale attraverso un’asta di manovra;
  • Arz Z-Wave, ad azionamento elettrico, gestibile da pulsantiera o tramite radiocomando;
  • Arz Solar, alimentata attraverso un pannello solare integrato, non richiede allacciamento elettrico ed è gestibile tramite radiocomando o pulsantiera;
  • Arz Wifi, integrabile al sistema domotico della casa e gestibile tramite smartphone.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.