Produzione | Scrigno

Soluzioni flessibili per la porta a battente filomuro

Condividi
Filo44 di Scrigno è una nuova soluzione di porta a battente filomuro polivalente, di facile installazione, performante e totalmente reversibile, che soddisfa e le più disparate esigenze progettuali.

Una porta a battente filomuro in grado di coniugare design e versatilità di una soluzione completamente reversibile, e di garantire un’installazione semplice e rapida. Sono queste le caratteristiche di Filo44, il nuovo prodotto di Scrigno.

La tipica configurazione a battente, grazie all’assenza di cornici coprifilo, assume così una connotazione elegante, essenziale e contemporanea, assicurando continuità tra la porta e le pareti ad essa attigue.

Scrigno | La nuova porta a battente Filo44 assicura continuità con l’ambiente circostante fondendosi con la parete.

Filo44 è composto da un telaio in alluminio estruso, da cerniere a scomparsa e da un pannello in tamburato dello spessore di 44 mm che può essere verniciato, laccato o ricoperto con carta da parati. È ideale per essere installato su qualsiasi tipo di parete, in cartongesso o intonaco, senza presentare setolature, per una posa semplice e a regola d’arte.

Il principale vantaggio riguarda la flessibilità offerta dalla totale reversibilità del sistema, che consente di determinare il verso di apertura direttamente in fase di posa, adattandosi alle specifiche istanze progettuali anche nelle fasi finali di definizione degli spazi.

La porta è inoltre arricchita dalla presenza di una guarnizione automatica Small, posizionata nella parte superiore del pannello. La tecnologia, progettata e realizzata da Cce, azienda recentemente acquisita da Scrigno, si attiva alla chiusura della porta, attraverso un pulsante a pressione che aziona le bielle di spinta e il profilo interno mobile dotato di guarnizione, impedendo così il filtrare di luce e aria a garanzia del massimo comfort indoor. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.