Convegni | Saie Bari

Investire nel Mezzogiorno: un’opportunità da non perdere

Condividi
Investire nel Mezzogiorno: un’opportunità da non perdere è il titolo del convegno organizzato da Federbeton a Saie Bari per il 24 ottobre. La prospettiva è quella di un’infrastrutturazione sostenibile, all’insegna del rilancio economico della regione.

Il Sud Italia rappresenta una naturale cerniera tra Europa e Mediterraneo, ma per svolgere questo ruolo ha necessità d’infrastrutture efficienti e sostenibili. Gli investimenti nelle reti per il trasporto di beni e persone, di energia, di acqua, di dati… sono l’unico futuro possibile per le regioni meridionali e un enorme valore aggiunto per l’intero Paese.

Confindustria Federbeton – la federazione rappresentativa del comparto produttivo del cemento e del calcestruzzo – sarà presente alla prossima edizione del Saie, a Bari.

Giovedi 24 ottobre, Federbeton propone un convegno per ragionare sul ruolo del Mezzogiorno come spazio in cui concretizzare la prospettiva di un’infrastrutturazione sostenibile, all’insegna del rilancio economico della regione – e del Paese – e dell’innovazione dei materiali per l’ambiente.

Fra gli altri se ne discuterà con:

Nicola Zampella | Federbeton 
Investire nel Mezzogiorno: un’opportunità da non perdere
Salvio Capasso | Direttore di SRM Service
Domenico De Bartolomeo | Presidente di Confindustria Puglia
Francesco Karrer | Presidente Comitato Scientifico Federbeton.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.