Ceramica Cielo. Un viaggio alle origini della ceramica

Condividi

Parte dall’idea di isola la narrazione della nuova collezione Itaca di Ceramica Cielo firmata da Luca Cimarra, un concetto che il designer è riuscito a trasporre magistralmente negli elementi della sala da bagno.

Terra circondata dall’acqua, mondo in sé concluso eppure aperto, circoscritto eppure completo, l’isola diventa in questo caso anche metafora di uno spazio domestico sempre più intimo.

La collezione Itaca

(foto Ceramica Cielo)

Itaca, simbolo di ritorno a casa e riconnessione alle proprie radici, ispira dunque una famiglia  di elementi ceramici scultorei  di grande impatto estetico, che trova la sua massima espressione nel lavabo freestanding dalla forma cilindrica che può essere abbinato a mobili contenitori in legno customizzabili, dal design essenziale e funzionale mantenendo un ingombro ridotto.

(foto Ceramica Cielo)

Lavabi e sanitari della collezione, dalle forme semplici e primordiali, si distaccano dalle pareti ma al contempo si integrano armoniosamente nell’architettura circostante, sfruttando la ricca gamma cromatica di smalti lucidi e opachi delle palette Terre di Cielo e Acque di Cielo.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.