Woodco. Eleganza ed equilibrio

Condividi
(foto Angelo Talia per Woodco)

A Roma, in un quartiere residenziale vicino a via Appia Nuova, è stata completata la ristrutturazione di un appartamento signorile. Il progetto, firmato dallo studio di architettura Irori Interiors, mira a creare un’abitazione caratterizzata da leggerezza ed equilibrio, senza eccessi, ma con armonia e comfort.

L’appartamento presenta una palette neutra predominante, interrotta da accenti cromatici e dettagli architettonici inusuali. Il parquet a spina ungherese firmato Woodco è il filo conduttore dello spazio fluido e interconnesso, conferendo naturalezza e autenticità all’intero progetto abitativo.

Architettura e arredo in sintonia

(foto Angelo Talia per Woodco)

La zona giorno è un esempio di perfetta fusione tra architettura e arredo. Il grande divano color porpora, fulcro dell’ambiente, rompe con audacia la palette neutra, introducendo una nota di sofisticata discontinuità nello spazio open space. Le librerie, integrate nella parete, offrono un luogo di esposizione discreto ma di forte personalità.

(foto Angelo Talia per Woodco)

La cucina è stata progettata per essere più di un semplice ambiente operativo. La sua disposizione funzionale la connette all’area living, pur mantenendo una propria autonomia. Il bancone snack in rovere, in sintonia cromatica con il pavimento, segna il confine tra i due ambienti, affiancato da una colonna-vetrina che trasforma un elemento funzionale in un dettaglio scenico.

In tutto l’appartamento, le linee pulite e le tonalità soffuse degli elementi verticali dialogano con il pavimento in legno. La pregiata posa a spina ungherese di Woodco, con la sua decisa direzionalità, guida lo sguardo e accompagna la percezione dello spazio.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.