Illuminazione per esterni “green”

Condividi

Oh! Solar di Linea Light Group è la soluzione per l’illuminazione notturna di strutture esterne che cattura i raggi solari attraverso il pannello fotovoltaico e li trasforma in energia. Durante il giorno l’energia viene immagazzinata e al calar del sole restituita agli ambienti da illuminare.

Ideale per portare la luce nelle zone esterne all’abitazione prive di allacciamenti elettrici, la lampada è dotata di una base per consentire l’installazione fissa anche su una pavimentazione di cemento o direttamente sul terreno: si fissa il tappo a terra e si avvita la sfera. L’accensione e lo spegnimento della sorgente possono essere stabiliti dal sensore crepuscolare o tramite il telecomando che permette anche di regolare l’intensità luminosa su 4 livelli. Come per tutti i pannelli solari la posizione è molto importante al fine di garantire le migliori performance: meglio una posizione ben soleggiata e un orientamento dell’apparecchio verso sud.

La durata con una carica al cento per cento è di circa 6-7 ore alla massima luminosità. Il diffusore è in polietilene naturale bianco opalino e il pannello fotovoltaico in policarbonato nero, mentre la lampada e a led. È disponibile anche la versione con inverter: in questo caso, qualora la batteria fosse scarica, subentra l’alimentazione da rete elettrica alla quale l’apparecchio deve essere collegato.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A