Sistemi di rinforzo strutturale: si inaugura un nuovo stabilimento

Condividi

Aprirà il 29 novembre il nuovo stabilimento Fibre Net di Pavia di Udine. Cecilia Zampa e Andrea Zampa, direzione Fibre Net, taglieranno il nastro alla presenza di Renzo Marinig, presidente Ziu – Consorzio per lo Sviluppo Zona Industriale Udinese, Matteo Tonon, presidente Confindustria Udine, Mauro Di Bert, sindaco Pavia di Udine, Furio Honsell, sindaco di Udine e Debora Serracchiani, presidente Regione Friuli Venezia Giulia. La giornata sarà l’occasione per fare il punto sulla prevenzione sismica, nel corso di una tavola rotonda pomeridiana intitolata: “Friuli – Abruzzo – Emilia: testimonianze, proposte e riflessioni sulla prevenzione sismica”. Fibre Net produce e commercializza diversi sistemi per il rinforzo strutturale nel settore dell’edilizia, in particolare per il consolidamento di murature, volte, solai. La linea di prodotti Fibrebuild trova applicazione negli interventi di consolidamento strutturale di edifici in sostituzione di prodotti tradizionali come barre e reti elettrosaldate grazie all’utilizzo dei sistemi di rinforzo Frcm (tecnica dell’intonaco armato), Frp (tecnica del placcaggio fibrorinforzato) e Reticola (tecnica della ristilatura armata dei giunti).

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.