Hilti. Nasce la piattaforma Engineering Center

Condividi

La piattaforma digitale Hilti Engineering Center offre informazioni tecniche e consulenza a ingegneri, progettisti e appaltatori in modo semplice e puntuale

Hilti Il nuovo Engineering Center (foto Hilti)


Navigare un sito in maniera accessibile, fluida e inclusiva: questo è il nuovo Engineering Center di Hilti ora perfettamente integrato nella homepage di Hilti.

Un passaggio progettuale user-centrico pensato per ridurre la dispersione informativa e favorire la consultazione mirata e puntuale. L’iniziativa s’inserisce all’interno di una strategia globale Hilti, guidata dai concetti chiave: ordine, trasparenza e completezza.

Engineering Center Hilti: accesso semplice a tutte le risorse tecniche e normative

Il nuovo Engineering Center è una piattaforma digitale pensata per offrire ai professionisti dell’ingegneria un accesso semplice a tutte le risorse tecniche e normative necessarie per affrontare le sfide progettuali più complesse.

Nasce da un’attenta analisi dei contenuti tecnici presenti sul sito Hilti e dalla volontà di superare le criticità legate alla frammentazione. Il risultato è un ambiente digitale unificato e intuitivo, strutturato in tre aree tematiche per integrare le risorse tecniche con quelle ingegneristiche: connessioni strutturali, supporti modulari e protezione al fuoco.

Le novità della piattaforma Hilti

All’interno di ciascuna sezione, i progettisti possono accedere a una vasta gamma di risorse: articoli tecnici aggiornati, webinar live e on-demand, software di calcolo, servizi di consulenza e strumenti di progettazione.

Tra le novità più rilevanti:

  • Design Center (Centri di progettazione): ogni area tematica include un centro di progettazione dedicato, con strumenti e servizi specifici per affrontare le diverse applicazioni ingegneristiche.
  • Quick Links: accesso diretto ai software e servizi tecnici più richiesti, come la richiesta di supporto, manuali e normative.

Il nuovo Engineering Center rappresenta un passo avanti nella digitalizzazione dell’esperienza Hilti, offrendo ai progettisti un hub unico per formazione, consulenza e progettazione tecnica. Per ottimizzare ulteriormente la navigazione Hilti contemplerà anche un’integrazione con strumenti AI.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.