BigMat: passione e impegno al fianco del ciclismo mondiale

Condividi

BigMat Official Partner dei Mondiali UCI 2025 in Ruanda: passione, impegno e valori condivisi per promuovere il ciclismo su scala internazionale.

UCI
(foto di Chris Auld/SWpix.com)

BigMat continua a consolidare il proprio legame con il mondo dello sport, diventando Official Partner dei Mondiali UCI di ciclismo su strada in programma a fine settembre in Ruanda. La passione, l’impegno e la tenacia, valori fondamentali dello sport, sono gli stessi che guidano quotidianamente il Gruppo, leader europeo nella distribuzione di materiali edili. La partnership con l’UCI per il quadriennio 2024-2027 testimonia la visione internazionale di BigMat e rafforza il suo ruolo come protagonista nella promozione di discipline sportive di alto livello.

uci
(foto di Chris Auld/SWpix.com)

Dopo aver sostenuto il Campionato Mondiale di ciclocross a Liévin, in Francia, all’inizio dell’anno, BigMat è pronta a scrivere un nuovo capitolo nella storia del ciclismo: per la prima volta i Mondiali su strada approdano in Africa. Dal 21 al 28 settembre 2025, Kigali – capitale del Ruanda e cuore della “terra delle mille colline” – ospiterà le gare che assegneranno le maglie iridate nelle categorie Junior, Under 23 ed Elite.

La partnership con l’UCI

«I Campionati Mondiali di Ciclismo sono tra gli eventi sportivi più seguiti a livello globale, richiamando milioni di appassionati. La partnership con l’UCI ci permette di valorizzare internazionalmente il nostro brand, associandolo ai valori di passione, impegno e tenacia che lo sport del ciclismo sa trasmettere, i medesimi su cui il nostro Gruppo basa quotidianamente il proprio lavoro», dichiara Matteo Camillini, Managing Director BigMat Italia e International.

A fare eco a Camillini, Fabrice Maud, Presidente di BigMat International, afferma: «Essere sponsor ufficiale dell’UCI è per noi un onore, nonché un’occasione unica per contribuire allo sviluppo e alla promozione del ciclismo, non solo in chiave agonistica, ma anche come sano stile di vita. I valori di capacità di sforzo, perseveranza, rispetto per l’ambiente e innovazione che questa disciplina incarna sono perfettamente allineati con quelli di BigMat. Fino al 2027 lavoreremo a stretto contatto con l’UCI per sostenere eventi di alto livello e favorire una partecipazione sempre maggiore a questo sport, in tutti i suoi aspetti».

Il presidente dell’UCI, David Lappartient, sottolinea il valore della collaborazione: «BigMat vanta una lunga tradizione di sostegno al ciclismo, compresi gli eventi UCI in diverse discipline, e ciò contribuisce a promuovere la bicicletta non solo come attività agonistica, ma anche come stile di vita e mezzo di trasporto ecologico». Aggiunge: «Avere al nostro fianco BigMat in qualità di Partner Ufficiale dei Campionati Mondiali di Ciclismo UCI rappresenta una fantastica risorsa per questi eventi, che oltre a soddisfare i migliori ciclisti del mondo, pongono grande enfasi sulla promozione delle gioie e dei benefici dell’andare in bicicletta presso una popolazione più ampia».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare