Sesto San Giovanni | Convegno

«Dire, fare, bonificare»

Condividi
Il 18 febbraio a Sesto San Giovanni il convegno: su: Le nuove prospettive nella bonifica dei siti industriali. Tra i relatori Gerolamo Taccogna, Roberto Caporali, Angelo Elefanti.

Martedì 18 febbraio il comune di Sesto San Giovanni ha organizzato con il ministero dell’Ambiente il convegno «Dire, fare, bonificare – Da Roma a Sesto San Giovanni, nuove prospettive nella bonifica dei siti industriali».ex area falck sesto san giovanni

Mentre si stanno avviando le bonifiche delle aree Falck è l’occasione per sviluppare il confronto sulla prima applicazione delle novità introdotte dal “decreto del fare”, viste da diversi osservatori istituzionali e professionali.
L’apertura dei lavori è fissata per le 9,45 presso la sala consiliare (Piazza della Resistenza, 20).
Tra gli interventi di spicco
10.30 interverrà Gerolamo Taccogna, docente di diritto amministrativo dell’università di Genova, su «Le responsabilità di bonifica: individuazione, esigibilità, sostenibilità»
alle 11, Roberto Caporali, dirigente Assimpredil Ance Milano relazionerà su «Le più recenti modifiche in materia di bonifica e il loro impatto sui procedimenti in corso»
nel pomeriggio Angelo Elefanti, dirigente unità organizzativa Attività estrattive, rifiuti e bonifiche, direzione generale Ambiente, energia e sviluppo sostenibile, Regione Lombardia interverra su «La situazione dei procedimenti di bonifica del Sin Sesto».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Duravit. Hotel Koenigshof a Monaco

La nuova costruzione di un hotel iconico è un esempio di architettura tra identità storica e chiarezza contemporanea. Le soluzioni per il bagno sono Duravit

Kerakoll Group. I vincitori della Call for Ideas

Il progetto vincitore di “Ideas for Future” è “Calcestruzzo Biorecettivo” della startup Rd-29. Oltre 50 progetti inviati alla Call for Ideas, tra i finalisti, anche Resilco e Hausme.