Fakro. Luce zenitale e tecnologia d’avanguardia

Condividi
Fakro
(foto di Fakro)

Nell’architettura contemporanea, la luce naturale assume un ruolo centrale, trasformandosi in elemento creativo capace di scolpire volumi, modellare superfici e generare atmosfere suggestive.

In particolare, la luce zenitale – proveniente dall’alto – rappresenta una delle forme più pure e coinvolgenti di illuminazione, perfetta per ambienti contemplativi o dinamici.

In risposta a questa tendenza, Fakro ha sviluppato il modello F per tetti piatti: un serramento innovativo che coniuga estetica essenziale, alte prestazioni tecniche e versatilità d’uso.

Fakro
(foto di Fakro)

Il nuovo modello di finestra da tetto Fakro

Progettata per edifici in cui non è possibile inserire infissi verticali, la finestra F di Fakro garantisce luce e ventilazione naturale ottimizzando al contempo l’isolamento termico e acustico.

Il telaio del serramento, realizzato con profili multicamera in pvc riempiti con materiale termoisolante, garantisce massima resistenza agli agenti atmosferici, basso assorbimento di umidità e versatilità applicativa.

Il doppio vetrocamera DU6 con vetro esterno temperato, vetro centrale e vetro interno antieffrazione è il cuore tecnologico della finestra, con un sistema di incollaggio che aumenta durata e bellezza. Il modello F raggiunge un valore U di 0,70 W/m²K (fino a 0,64 con triplo vetrocamera DU8), rendendolo ideale per edifici passivi. Installabile anche su giardini pensili, disponibile in diverse versioni (non apribile, apertura manuale, elettrica Z-Wave o Solar con sensore pioggia), e in molteplici finiture e dimensioni.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Duravit. Hotel Koenigshof a Monaco

La nuova costruzione di un hotel iconico è un esempio di architettura tra identità storica e chiarezza contemporanea. Le soluzioni per il bagno sono Duravit

Kerakoll Group. I vincitori della Call for Ideas

Il progetto vincitore di “Ideas for Future” è “Calcestruzzo Biorecettivo” della startup Rd-29. Oltre 50 progetti inviati alla Call for Ideas, tra i finalisti, anche Resilco e Hausme.