Intonaco a base di pura calce

Condividi

Fassa Bortolo presenta RisanaFacile, il bio-intonaco fibro-rinforzato macroporoso a base di pura calce naturale per interni ed esterni.

È adatto a trattare i problemi di deterioramento delle murature causati dall’umidità, si tratta di una malta bianca macroporosa, composta da calce naturale, leganti idraulici resistenti ai solfati, polvere di marmo e sabbie classificate, è idrofugo.

È in grado di completare entrambe le fasi del ciclo di risanamento grazie alla duplice funzione d’utilizzo, intonaco da rinzaffo e intonaco di fondo. Composto da calce purissima, ha una serie di additivi specifici atti a migliorarne la lavorazione, l’adesione e la traspirabilità. Inoltre, è un intonaco fibrato, per una maggiore resistenza alle variazioni strutturali. Soddisfa i requisiti dei crediti Leed (Leadership in energy and environment design), che attesta gli edifici sostenibili, sia dal punto di vista energetico, sia da quello del consumo delle risorse ambientali coinvolte nel processo di realizzazione. Inoltre Fassa mette a disposizione una consulenza mirata a soddisfare le esigenze applicative più diverse, mettendo a disposizione la competenza dei propri tecnici. È il valore aggiunto del Sistema Integrato Fassa Bortolo, che offre ai propri interlocutori di disporre di un unico punto di riferimento per qualsiasi tipo d’intervento.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Mitsubishi Electric. Il Waterfront di Levante a Genova

La città di Genova ospita uno dei più avveniristici interventi di riqualificazione urbanistica al confine tra terra e mare. Il progetto sostenibile del Waterfront, donato da Renzo Piano alla città, vede anche il contributo di Mitsubishi Electric