Rivestimenti | Cotto d’Este

Kerlite per la torre Unipol

Condividi
Open Project ha scelto d’impiegare oltre 10.000 mq di Kerlite.

La torre Unipol, il grattacielo più alto dell’Emilia Romagna, è stato rivestito da Cotto d’Este.
Proprietà dell’omonimo gruppo finanziario bolognese, è il primo grattacielo che supera i 100 m di altezza a Bologna e vanta il primato di essere la torre più alta dell’Emilia Romagna: 125 metri di altezza, 25 piani operativi, 3 piani di rappresentanza con giardini pensili, una hall di ingresso a tripla altezza e 3 piani interrati.

Per i rivestimenti di tutti i piani interni della Torre, il prestigioso studio di architettura bolognese Open Project ha impiegato oltre 10.000 mq di Kerlite (serie Over-Road 3,5 mm di spessore in multiformato), il porcellanato ceramico ultrasottile di Cotto d’Este, un prodotto che date le sue peculiarità tecniche, funzionali ed estetiche ha rappresentato il giusto complemento alla prestigiosa opera.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Saie. Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award

Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award il 2 dicembre 2025 a Bologna: digitale nelle costruzioni, progetti Bim, tecnologie emergenti e Smart City. L’iscrizione all’evento è gratuita con cfp per architetti e ingegneri.

Aipe. Stabile il mercato italiano dell’Eps

Aipe presenta i dati 2024-2025 del mercato italiano dell’Eps: 120mila tonnellate di consumi, riciclo in crescita e prospettive positive grazie alla Direttiva Case Green e al Regolamento PPWR. Il settore si conferma strategico per edilizia sostenibile e imballaggio.