La nuova frontiera tutta italiana

Condividi

Da Essepi Finestre nasce Essepi XXL per la produzione di pannelli X-Lam destinati alla costruzione di edifici ad alta efficienza energetica, durevoli, sicuri e antisismici. Il nuovo stabilimento è in grado di produrre 450 metri quadrati di pannelli X-Lam al giorno con abete proveniente solo da foreste trentine certificate Pefc.

Una nuova opportunità per costruire edifici a basso consumo energetico, con criteri antisismici ed ecologici, raggiungendo altezze fino a sette piani. Essepi Sistema Integrale prevede la posa delle finestre direttamente sul pannello già in azienda, senza l’utilizzo di falsi telai e con la massima precisione.

Le sigillature fra infissi e pannello risultano molto più precise ed efficaci riducendo sensibilmente tempi e costi di posa in opera, con l’eliminazione di tutte le problematiche esecutive ad essa connesse e assicurando una perfetta tenuta aria-acqua-vento.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Mitsubishi Electric. Il Waterfront di Levante a Genova

La città di Genova ospita uno dei più avveniristici interventi di riqualificazione urbanistica al confine tra terra e mare. Il progetto sostenibile del Waterfront, donato da Renzo Piano alla città, vede anche il contributo di Mitsubishi Electric