Audis | Convegno

Le bonifiche in Italia tra rigenerazione e industrializzazione

Condividi
Organizzato da Audis l’evento che fa il punto della situazione sulle bonifiche in Italia tra processi di rigenerazione e industrializzazione. Relazioni di Elisabetta Meucci (Audis), Nicola Di Nuzzo (Regione Lombardia) e Federico Vanetti (Dla Piper).

Giovedì 12 giugno dalle ore 9 alle ore 13 Audis organizza con la Camera di Commercio di Milano presso Palazzo Turati di Milano (sala conferenze, via Meravigli 9/B) il convegno «Il punto sulle bonifiche in Italia tra rigenerazione e industrializzazione».BonificaAlle ore 9,30 apertura dei lavori con Paolo Pipere (Camera di Commercio di Milano, Servizio ambiente ed ecosostenibilità) ed Elisabetta Meucci (presidente di Audis).
Alle ore 10 primo intervento dal titolo «La contaminazione diffusa in Lombardia» a cura di Nicola Di Nuzzo (Regione Lombardia, Bonifica delle aree contaminate), seguito da Federico Vanetti (Dla Piper) con «Gli obblighi di bonifica alla luce della giurisprudenza più recente».
Alle 11,15 relazione «Le indagini dei siti industriali in attività ex dlgs n. 46/2014» di Paolo Mauri (Ambiente Sc).
Alle 11,45 «I riporti tra dm 161/2012 e art. 41 bis» di Igor Villani (Provincia di Ferrara, Uos siti contaminati), prima del confronto con il pubblico previsto alle 12,15.

Per iscrizioni >>
Qui il programma >>

Gli atti del convegno saranno pubblicati sul sito della Camera di Commercio di Milano sezione «Ambiente».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

wurth italia

Würth Italia inaugura un nuovo store a Chieti

Würth Italia apre un nuovo punto vendita a Chieti, ampliando la rete dei Würth Store in Abruzzo. Oltre 5.000 prodotti in pronta consegna e servizi su misura per artigiani e professionisti.

Saint-Gobain Pam. Un piano da 200 milioni per la decarbonizzazione

Saint-Gobain Pam accelera il suo percorso verso la decarbonizzazione: -12% di emissioni di Co₂ nel 2024, investimenti per 200 milioni di euro e nuove tecnologie produttive con forni elettrici e logistica sostenibile per raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050.