Dnd | Selezione ADI Index 2024

Maniglia Leva e serratura Vertical in corsa per il Compasso d’Oro

Condividi
Una doppia menzione per Dnd. La maniglia Leva, disegnata da Park Associati, e il sistema di chiusura con serratura magnetica Vertical sono state selezionate per l’ADI Index 2024, primo passo per la corsa al Compasso d’Oro.

Un doppio riconoscimento a testimonianza del percorso condotto in questi anni nel segno dell’attenzione al design, della ricerca sui materiali, dello sviluppo di sistemi in grado di associare eleganza e prestazioni, maniglie e serrature capaci di integrare forma contemporanea e massima funzionalità. L’ADI Index fotografa il meglio del panorama del design italiano degli ultimi due anni e lo fa attraverso un’attenta selezione delle proposte più interessati in termini di creatività, estetica, tecnologia evoluta e sostenibilità.

Dnd | Selezione ADI Index 2024

Dnd è protagonista della selezione di quest’anno con ben due prodotti, diversi per funzione e approccio ma accomunati dalla volontà di semplificare la vita quotidiana dell’uomo negli ambienti chiusi, residenziali e non. Una maniglia e una serratura, interpreti di un saper fare che è nel dna dell’azienda e si traduce nella qualità delle lavorazioni sui materiali, nella messa a punto di finiture personalizzate e capaci di resistere nel tempo, nello sviluppo di componentistica dedicata sempre più performante. Un insieme di temi che fanno parte di un progetto integrato e unitario, di un modus operandi all’insegna dell’eccellenza, di una strategia chiara di sviluppo di una gamma prodotti versatile e di livello assoluto, come riconosciuto dalle commissioni dell’Adi.

Tra gli ultimi progetti messi a punto da Dnd sono state scelte la maniglia Leva e il sistema di chiusura con serratura invisibile Vertical.

Maniglia Leva

Disegnata dallo studio Park Associati e realizzata in ottone stampato a caldo, rimanda al mondo della meccanica, all’immagine archetipica della leva da cui prende il nome ed è caratterizzata dal taglio netto della parte frontale che si relaziona in armonia con la parte interna, arrotondata e accogliente. Un’estetica sofisticata e pulita anche grazie al sistema Unico e alla rosetta dal volume ridotto (30 mm di diametro e 2 mm di spessore), che risulta quasi invisibile rispetto alle tradizionali maniglie per porte. La personalizzazione della maniglia è assicurata dalle finiture disponibili, in particolare, le finiture in PVD che Dnd ha definito con il termine forte®, assicurano estrema durezza e resistenza alla corrosione, ai graffi e alle abrasioni oltre all’inalterabilità del colore nel tempo.

Maniglia Leva di Dnd

Il sistema di chiusura con serratura magnetica invisibile

Vertical è invece il sistema di chiusura con serratura magnetica invisibile per porta a battente che consente una perfetta apertura e chiusura dell’anta, assicurando prestazioni che durano nel tempo e una valenza estetica in linea con le tendenze dell’interior design contemporaneo. L’estetica contemporanea, minimale ed elegante allo stesso tempo, è garantita dalla totale assenza di viti sul frontale della porta e dalla possibilità di realizzare le cover della serratura e dell’incontro nella stessa finitura delle maniglie.

La resistenza e la qualità delle caratteristiche tecnico prestazionali sono assicurate dai cicli certificati ai quali è stata sottoposta la serratura che ne hanno testato la capacità di essere sottoposta a continue sollecitazioni.

La flessibilità di utilizzo infine viene determinata dalla semplicità dei componenti e dalla possibilità di trasformare facilmente la serratura magnetica nelle versioni a cilindro e con nottolino. Le cover della serratura e dell’incontro sono in ottone di alta qualità, disponibile in diverse finiture per uniformarsi all’estetica della maniglia. Anche per le cover di Vertical sarà possibile scegliere tra le finiture forte® oro lucido, oro antico lucido, oro antico satinato, rame satinato, grafite satinato, inox satinato, oltre alle altre finiture della gamma.

Le selezioni dell’ADI Index certificano sicuramente la qualità e l’eccellenza dei prodotti ma riconoscono anche il valore di una produzione 100% Made in Italy, una scelta strategica di lunga data che anche nell’ormai consolidata dimensione internazionale del brand, si fonda sui valori della cultura aziendale italiana e sul profondo legame che Dnd ha e avrà sempre nei confronti del suo territorio e del suo distretto, la Valle Sabbia.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A