Regioni | Investimenti

Regione Lazio e FS: un miliardo per la rigenerazione urbana

Condividi
Il protocollo d’intesa tra Regione Lazio e Gruppo FS Italiane è il primo passo dell’iter di valutazione per la realizzazione della nuova stazione AV nel Frusinate.

È stato siglato dalla Regione Lazio e da Gruppo FS Italiane un Protocollo d’Intesa per il rilancio del trasporto, dell’economia e del turismo nel Lazio che s’inserisce nel piano d’investimenti da oltre 18 miliardi di euro del Gruppo FS Italiane per il sistema economico e turistico del Lazio.

In particolare, dei 18 miliardi di euro di investimenti 13 miliardi di euro sono dedicati alle infrastrutture ferroviarie, 1,4 miliardi al trasporto ferroviario e 3,9 miliardi alle infrastrutture stradali. 1 miliardo di euro è destinato a interventi di rigenerazione urbana e di riqualificazione delle stazioni.

Il Protocollo d’Intesa fra Regione Lazio e Gruppo FS Italiane rappresenta anche il primo passo dell’iter di valutazione per la realizzazione della nuova stazione Alta Velocità nel frusinate.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Mitsubishi Electric. Il Waterfront di Levante a Genova

La città di Genova ospita uno dei più avveniristici interventi di riqualificazione urbanistica al confine tra terra e mare. Il progetto sostenibile del Waterfront, donato da Renzo Piano alla città, vede anche il contributo di Mitsubishi Electric