Regioni | Bandi

Regione Lazio: fondi per la riqualificazione del litorale

Condividi
Il bando della Regione Lazio è in scadenza l’8 aprile 2020. Lo stanziamento è di 10 milioni di euro per finanziare interventi straordinari per lo sviluppo economico del litorale laziale.

La Regione Lazio ha pubblicato il bando per la presentazione di manifestazioni d’interesse per il completamento del Piano degli interventi straordinari per lo sviluppo economico del litorale Lazio per il triennio 2019-2021, in attuazione della legge regionale n. 26 del 28 dicembre 2007.

Il bando, che stanzia 10 milioni di euro, è finalizzato allo sviluppo di:

  • infrastrutture di qualità e sostenibili volte al miglioramento dei contesti ambientali costieri dei comuni del litorale laziale e delle isole, attraverso una serie d’interventi destinati alla realizzazione di percorsi ciclabili e pedonali e a un sistema integrato di pedonalizzazione del lungomare
  • realizzazione e riqualificazione dell’arredo urbano e all’ampliamento delle aree verdi pubbliche
  • innalzare il livello qualitativo del sistema degli arenili.

Sono legittimati a presentare le manifestazioni d’interesse i Comuni del litorale laziale, il X Municipio di Roma Capitale e i Comuni isolani, anche in forma aggregata.

Il contributo regionale concedibile ai soggetti pubblici beneficiari prevede importi minimi pari a 500mila euro e massimi fino a 3 milioni di euro a copertura del 90% del costo d’investimento.

Le domande per accedere al bando scadono l’8 aprile 2020.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Ullmann. Il nuovo Catalogo Generale 2025

La nuova edizione del Catalogo Ullmann include oltre 30 nuovi articoli, rappresentativi delle principali evoluzioni di gamma e dei recenti investimenti dell’azienda