Enti locali | Contributi

Regioni: ambiente e mobilità

Condividi
Dalla Sicilia un bando per la rimozione dell’amianto nei siti, negli impianti e nei mezzi sia pubblici sia privati. Dalla Toscana la proroga al 7 agosto per i contributi alla mobilità ciclabile.

Regione Toscana | Contributi alla mobilità ciclabile
La Toscana ha prorogato i contributi per la mobilità ciclabile.
Il termine previsto dal disciplinare per la presentazione delle domande di partecipazione riguardanti la realizzazione delle azioni per la mobilità ciclabile in ambito urbano previste dal Prim è stato prorogato al prossimo 7 agosto.empoli pista ciclabile

Regione Sicilia | Rimozione dell’amianto
È stato pubblicato dalla Regione Sicilia il provvedimento di legge regionale n. 10 del 29 aprile 2014 riguardante «norme per la tutela della salute e del territorio dai rischi derivanti dall’amianto». La legge prevede l’emanazione di un piano di protezione dell’ambiente, di decontaminazione, di smaltimento, di bonifica ai fini della difesa dei pericoli derivanti dall’amianto.
A questo seguirà un apposito bando per la concessione di contributi ai comuni (sia associati sia singoli) finalizzato alla rimozione, trasporto, stoccaggio e conferimento all’impianto di trasformazione dei manufatti in amianto presenti negli impianti, negli edifici, nei siti, nei mezzi (pubblici e privati).

Friuli VG | 
Camera di commercio
Scadrà il 30 giugno il termine per richiedere il contributo finanziario alle iniziative di turismo, promozione e commercio dei comuni di Monfalcone, Gradisca d’Isonzo, Grado, Cormons e Gorizia. Sono ammessi al benefici gli eventi organizzati direttamente dalle amministrazioni comunali o organizzati in collaborazione con associazioni senza fini di lucro.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.