Forum interregionale | Mobilità sostenibile urbana

Strumenti per il futuro della mobilità sostenibile urbana

Condividi
Il forum interregionale sulla mobilità sostenibile urbana verterà su tre tematiche principali: veicoli elettrici, biogas, strategie per la pianificazione della mobilità urbana.

Il forum interregionale sulla mobilità sostenibile urbana, in programma il 27 febbraio a Messina, vedrà in qualità di consulente per il comune uno dei partner del progetto: Nomisma.progetto Sum mobilità sostenibile L’evento fa parte del Progetto Sum – Sustainable Urban Mobility – del programma interregionale Ivc, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) e verte su tre temi principali: veicoli elettrici, biogas e strategie per la pianificazione della mobilità urbana.
Scopo del forum è quello di comunicare le politiche e le pratiche più efficaci e trasferibili, al fine di generare idee da inserire nella pianificazione della mobilità sostenibile dei territori dei 15 partner europei.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Saie. Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award

Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award il 2 dicembre 2025 a Bologna: digitale nelle costruzioni, progetti Bim, tecnologie emergenti e Smart City. L’iscrizione all’evento è gratuita con cfp per architetti e ingegneri.

Aipe. Stabile il mercato italiano dell’Eps

Aipe presenta i dati 2024-2025 del mercato italiano dell’Eps: 120mila tonnellate di consumi, riciclo in crescita e prospettive positive grazie alla Direttiva Case Green e al Regolamento PPWR. Il settore si conferma strategico per edilizia sostenibile e imballaggio.