Veka. La smart home passa anche dalle finestre

Condividi
(foto Veka)

Sicurezza, domotica e comfort, i tre must della smart home, rappresentano senza alcun dubbio il futuro delle abitazioni.

Veka:tecnologie sofisticate e di facile utilizzo

(foto Veka)

Il gruppo Veka, attraverso Texino – la sua società specializzata nei sistemi di domotica – ha pensato bene di proporre molteplici componenti Smart Home che possono contribuire a rendere la casa più sicura, confortevole e salubre.

Veka ha accompagnato lo sviluppo della tecnologia smart home fin dall’inizio. Per offrire ai produttori di finestre un ingresso semplice in questo interessante segmento di mercato, tutte le attività di automazione degli edifici sono state raggruppate sotto il marchio Texino.

Oltre a soluzioni quali l’apertura di scorrevoli, sistemi di domotica per chiusure di sicurezza e riscaldamento-raffrescamento controllabili comodamente da remoto tramite app, l’azienda offre soluzioni per il controllo automatico dell’umidità dell’aria e dell’arieggiamento degli ambienti, anche grazie alla collaborazione esclusiva con eQ-3, leader del mercato europeo delle case intelligenti. La sua piattaforma IP Homematic è già affermata sul mercato e comprende un gran numero di componenti, compresi i protocolli di comunicazione associati. Homematic IP basic è infatti più di un semplice monitor meteorologico: misura in modo affidabile e preciso valori come la temperatura esterna, l’umidità, la velocità del vento, la luminosità e la durata del sole, consentendo di visualizzare i dati in tempo reale e in qualsiasi momento tramite l’app gratuita Homematic IP.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Progetto Cmr. Nuova sede Italgas a Monselice

Sostenibilità al primo posto per la nuova sede Italgas a firma Progetto Cmr. La struttura, i solai e le pareti esterne sono realizzati principalmente in legno. L’edificio è certificato in Classe A1, grazie anche all’efficienza termica dell’involucro e all’impianto fotovoltaico da 6-10 kw, con sistemi avanzati per il controllo energetico

Bim&Digital Awards 2025. Aperte le iscrizioni

Iscrizioni aperte per la nona edizione del premio che valorizza la digitalizzazione e l’innovazione nel settore delle costruzioni. La scadenza per presentare i propri progetti al Bim&Digital Awards 2025 è il 31 ottobre 2025.