Prima tappa dei Saie Lab 2025 a Brescia sui pavimenti radianti

Condividi
(foto Saie Lab)

Saie – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti – conferma l’organizzazione dei Saie Lab – Laboratori itineranti del saper fare – un ciclo di incontri tecnici della durata di metà giornata finalizzati all’aggiornamento e al confronto tra operatori del settore in preparazione a Saie Bari 2025.

Il primo incontro dei Saie Lab

La prima tappa dei Saie Lab 2025 si terrà a Brescia (presso la Corte Piovanelli, 12 marzo – ore 9.00 – 13.00) con un focus sulle soluzioni tecnologiche e applicative per i pavimenti radianti a basso spessore e a bassa inerzia, affrontando le seguenti tematiche:

  • metodologie e strumenti pratici per la progettazione e l’installazione di pavimenti radianti a basso spessore
  • caratteristiche tecniche prestazionali e compatibilità con i sistemi esistenti;
  • massetti e controlli sui massetti per pavimenti radianti: tecniche di verifica, parametri normativi
  • isolamento acustico nei sistemi a basso spessore: analisi dei requisiti acustici passivi e delle soluzioni per il miglioramento delle prestazioni fonoisolanti
  • case history e cantieri realizzati nel territorio attraverso le testimonianze e il “saper fare” dei tecnici che hanno realizzato progetti e interventi.

Attraverso il contributo di esperti, progettisti e aziende leader, l’evento rappresenterà un’occasione di aggiornamento tecnico e normativo, con focus su soluzioni applicative, casi studio e innovazioni di prodotto.

Il programma ufficiale con tutti i contenuti e i relatori è disponibile cliccando qui

 L’evento è a partecipazione gratuita previa registrazione e prevede il riconoscimento di CFP per i professionisti iscritti agli Ordini.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A

Sistemi scarico insonorizzati Geberit edifici multipiano

Geberit. Ottimizzazione dello spazio e silenziosità nei sistemi di scarico di edifici multipiano

I sistemi di scarico Geberit rappresentano la soluzione ideale per edifici multipiano, combinando tecnologie innovative come SuperTube, Silent-Pro e Silent-DB20. Questi sistemi garantiscono elevate prestazioni acustiche, ottimizzazione dello spazio abitabile ed efficienza idraulica. La tecnologia SuperTube elimina la necessità di circumventilazione e collettori in pendenza, mentre i sistemi Silent assicurano il comfort acustico attraverso materiali fonoassorbenti e design ottimizzati.